generalità
La Strelitzia augusta (sin. Strelitzia alba), appartiene alla famiglia delle Strelitziaceae. Si tratta di piante erbacee con foglie molto grandi, che formano un falso fusto molto robusto: anche sulle nostre isole può raggiungere anche gli 8-10 m d’altezza. Tra le Strelitzia, la più popolare è Strelitzia reginae, conosciuta come ‘Uccello del Paradiso’, visto che le vistose infiorescenze arancioni e bianche ricordano il muso del volatile tropicale. La Strelitzia augusta ha invece fiori bianchi su una spata verde con sfumature purpuree, meno vistosi ma più eleganti.
irrigazione
La Strelitzia deve essere annaffiata abbondantemente tranne che in giugno e in luglio perché in questo periodo la pianta si riposa e di conseguenza va innaffiata poco. Comunque sia, dopo un’irrigazione bisogna aspettare che la terra sia asciutta prima del prossimo intervento.
irraggiamento
La Strerlitzia ama la luce intensa e il pieno sole, ma non nelle ore più calde delle giornata estive. Inoltre la pianta vuole un frequente ricambio d’aria senza correnti fredde.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.